Siamo stati per un convegno a Dolo all’albergo Villa Ducale. Quello che ci ha stupito, oltre alla sua magnificenza, è stata la tranquilla professionalità degli addetti, sembrava quasi non ci fossero, anche se a ben guardare si davano da fare alacremente.
Nel 1884 il Conte Giulio Rocca, nobile veneziano, edificò lungo il fiume Brenta una bellissima villa padronale, sui resti di una più antica costruzione del '700, cui appartennero il bel parco con statue e siepi e la chiesetta che fanno tuttora parte della proprietà. La stessa villa è oggi uno dei più prestigiosi Hotel nella regione veneziana. Villa Ducale è situata lungo la famosa Riviera del Brenta, "sito amabile e ridente, ricco di nobili edifici e storia", dove il naviglio "scandisce il tempo fluendo lento fra i suoi argini" e Venezia e Padova si trovano a soli 15 minuti,con i loro musei e negozi.
Soggiornando in questa nobile residenza, per lavoro o per vacanza, si possono rivivere momenti irripetibili. Ancora oggi infatti, come un tempo, si celebra qui il culto dell'ospitalità. La Villa è stata completamente restaurata e riarredata, ed un paziente lavoro l'ha portata all'antico splendore. I bellissimi pavimenti hanno ritrovato la loro brillantezza, preziosi lampadari e specchi in vetro di Murano, affreschi e stucchi, si rincorrono in ogni stanza: dal Salone delle Feste, che può accogliere fino a 200 persone per banchetti o meeting, alla Saletta Naviglio adatta per incontri più riservati.
Un sapore antico avvolge l'ospite, che qui si sente immerso in un'oasi di tranquillità, ma sicuro di trovare ogni comfort. A Villa Ducale qualsiasi cosa si decida di fare, rilassarsi in uno degli eleganti salotti della Hall sorseggiando un buon vino, passeggiare lungo i viali ammirando splendidi tramonti, o gustare un pranzo raffinato, tutto sarà fatto in una cornice magica e con un ottimo servizio. Il servizio è appunto il loro punto di forza e di orgoglio, sostenuta da una professionalità a tutto campo.
Oggi proprietà della famiglia Fogarin, Villa Ducale trova in Marco un gestore competente e professionale.
Località C. Musatti
Riviera Martiri della Libertà, 75
30031 Dolo, Venezia
e-mail: info@villaducale.it
web: www.villaducale.it
lunedì 19 luglio 2010
Hotel Villa Ducale a Dolo, un hotel da principesca tranquillità
Etichette:
dogi,
hotel,
mauroriotto,
raffinatezza,
riviera del brenta,
villa ducale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento