sabato 3 luglio 2010

A tavola con il pesce povero allo Scottadito di Sant'Ambrogio di Trebaseleghe

Venerdì 9 luglio, con inizio alle ore 20,30, si terrà allo Scottadito di S.Ambrogiio di Trebaseleghe (bar,cicchetteria,ristorante) una serata sul tema . A tavola con il pesce povero.


Sarde in saor,baccalà mantecato,sarde ai ferri,insalata di baccalà e piovra con sedano bianco e cozze alla chioggiotta), risotto con pevarasse,cefalo al forno con giardinetto di verdure, frittura dell'Adriatico con crudità di stagione, semifreddo al limone.

Il tutto ben commentato dai vini dell'Azienda Colvendrà di Refrontolo.



ristorante Scottadito

Indirizzo: Via S.Ambrogio, 82

Città, provincia e CAP: TREBASELEGHE (PD) - 35010

Telefono: 0499 378540



http://www.cercaristoranti.com/pagina.cfm?ID=4586

giovedì 1 luglio 2010

Festa dea Trebiatura in via Zanganili a Piombino Dese

Domenica 11 luglio, a partire dalle ore 10, proprio davanti alla Trattoria Pizzeria Sombrero (via Zanganili 51, Piombino Dese), si terrà la Festa dea Trebiatura. Durante la manifestazione vi sarà la rappresentazione perfetta della trebbiatura con una macchina autentica d'epoca e macchinisti di....oggi (purtroppo i macchinisti d'epoca sono morti tutti....). Funzionerà un punto di ristoro con 'paninazzi' e vino a volontà.


Alla fine della manifestazione,con una spesa che sa di poco, si può mangiare con gusto presso la trattoria Sombrero, conosciuta ed apprezzata per la cucina di carne.





http://www.comune.piombinodese.pd.it/it/Tutto-su-Piombino-Dese/Galleria.html

Il pesce crudo e marinato alla Trattoria L'Angolo Nascosto

Venerdì 9 luglio si terrà alla trattoria L'angolo nascosto una cena a base di pesce crudo (ostriche, tartufi,gamberi rossi,scampi,canestrelli,fave di mare) e marinato (branzino con le fragole), nel giardino,con servizio a buffet e musica dal vivo.


La serata sarà giustamente innaffiata da mille bollicine dell'azienda Franciacorta La Montina.



Via Piave 51/b

35017 Torreselle di Piombino Dese (PD)

tel. 049 5746538

http://www.langolonascosto.it/