giovedì 29 ottobre 2009

Arredo 3, una grande azienda con un cuore


Vista dalla strada che da Scorzè porta a Mogliano, l’impressione che dà questa azienda è di precisione e di serietà. Serietà significa attenzione al cliente, soddisfazione, nei limiti del possibile dei suoi bisogni e valore della parola data. Le linee architettoniche trasmettono questa idea: è evidente l’affermazione di identità e la ricerca della differenziazione. Semplice trovare un grande capannone anonimo, senza anima, più difficile trovare un’azienda che ti dà un’idea così precisa solo passandole davanti.
Entrare in ARREDO 3 significa entrare nel mondo di una grande azienda. Grande azienda non si nasce ma lo si diventa nel tempo, attraverso il consenso del pubblico. Un consenso che si costruisce e che si deve meritare costantemente attraverso la qualità del prodotto ottenuta tramite una ricerca, una creatività e una sperimentazione continua.
Opera in un mercato piuttosto affollato, quello delle cucine e zona giorno di fascia media, e produce anche complementi d’arredo.
Ci interessava l’opinione di questa azienda riguardo al 2009. Come sempre, è meglio sentire gli operatori e tralasciare la propaganda. Riassumendo, l’anno è iniziato discretamente, c’è stato un miglioramento, ma ora c’è calma. Il mercato mostra una leggera flessione.
Come sappiamo, chi compra, o ha appena messo su casa, oppure rinnova l’arredamento. Il calo denunciato è dovuto soprattutto a questo secondo fattore: qui la flessione non dipende da un problema di prezzi, ma dalla accresciuta prudenza delle famiglie sul fronte delle spese.
Come prodotti, comunque, la Linea Moderna prevale nettamente su quella Classica, segno forse che le nuove generazioni forniscono ancora un buon mercato,
L’Azienda opera in diversi mercati, soprattutto quelli dell’area mediterranea, e anche questi sono in leggera flessione.
Allora il rimedio, come si dice su sito aziendale è: La rete commerciale ARREDO3 è composta da agenti che, suddivisi per zone, mantengono un contatto diretto tra il cliente e l’azienda, recependo consigli e suggerimenti al fine di migliorare sempre più il prodotto ed essere sempre attenti alle richieste del mercato.
Per questo dicevamo che è un’azienda con un cuore: il cliente è una persona e come tale è stimata, non un numero che rimanda solo ad aride statistiche. Per andare avanti, come ha fatto nei suoi primi 25 anni appena festeggiati, occorre questo tipo di attenzione.

ARREDO 3 s.r.l. via Moglianese, 23 30037 SCORZE’ VENEZIA
TEL. 041.5899111 FAX 041.5899130
http://www.arredo3.com/

1 commento: