lunedì 2 novembre 2009

Bacco e Arianna, agriturismo e prodotti autunnali


In provincia di Padova, a Vò Euganeo, immerso nel verde del parco regionale dei Colli Euganei e dei rigogliosi vigneti, si trova l'agriturismo da Bacco e Arianna, un luogo dove ritrovare il piacere del contatto con la natura, il gusto delle cose semplici, l'ospitalità di chi ama le cose genuine. Ci sono ritornato un sabato pomeriggio per una commissione e non ho potuto che constatare la solita accoglienza festosa dei signori Calaon.
Da Bacco e Arianna si possono degustare i migliori vini DOC, da assaggiare il Serprino, assaporare i tipici piatti della cucina veneta, riposarvi in accoglienti e confortevoli stanze, ammirare da vicino tanti meravigliosi animali.
La famiglia Calaon si è posta l'obiettivo di far conoscere, direttamente al consumatore, la propria attività, costituendo all'interno della propria azienda agricola l'enoturismo "Bacco e Arianna".
Qui si possono incontrare tutte le componenti della tradizione euganea: piatti a base di ricette e prodotti tipici del mondo rurale locale come ad esempio salumi di casa, bigoli e tagliatelle, e ancora anatra, faraona, coniglio, dolci della casa. Inoltre si possono assaggiare i vini DOC dei colli Euganei, confetture varie, miele, grappe, amari e l'olio dei Colli Euganei.
Stavolta segnaliamo tre golose serate a tema:
sabato 8 novembre L’oca di San Martino (petto d’oca affumicato, polentina con durei e crostini con patè d’oca, risotto con radicchio rosso ed oca, caserecci con ragù d’oca e funghi, oca al forno, dolci, ecc.);
sabato 21 novembre Il Cinghiale (prosciutto di cinghiale, fegato di cinghiale con polenta, risotto al Fior d’Arancio, lasagne al sugo di cinghiale, spezzatino e porchetta allo spiedo,ecc.);
sabato 15 dicembre Il Maiale (nervetti,cotechino e fegato di maiale con polenta, risotto con tastasale, zuppa rustica, ossetti di maiale con cren e salame ai ferri, ecc.).
Prenotare. Ho già incontrate persone che sono andate all’agriturismo per fissare il posto.

Enoturismo Bacco e AriannaVia Cà Sceriman, 784 - 35030 Vò - Padova - ITALYTel: (+39)049.9940187 - Fax: (+39)049.9944273E-mail:info@baccoearianna.com
http://www.baccoearianna.com/

Nessun commento:

Posta un commento