venerdì 8 gennaio 2010

Mondo Fiorito, giardino e non solo


Il Garden Mondo Fiorito nasce grazie all'impegno della famiglia Signorelli, attiva nel mondo dell'agricoltura da oltre 40 anni: Luciano Signorelli fondò una ditta di produzione di antiparassitari per poi trasferire il suo bagaglio di conoscenze all'interno della Bayer, multinazionale leader nel settore.


Gli anni passano e nel 1982 Nevia, appassionata di piante, apre una piccola agraria a Monfalcone: è l'inizio di un lungo percorso fatto di sacrifici, passione e successi che portano nel 1989 all'inaugurazione del primo garden center della zona.

Artefice di questo importante passo è Massimo Signorelli, attuale titolare dell'azienda e fermo sostenitore fin dagli inizi della necessità di creare anche per il giardinaggio un punto vendita confortevole, ben fornito e professionalmente preparato.

Così, gradualmente, si gettano le basi per la costruzione dell'attuale struttura: nel 1999 l'attività si trasferisce a San Canzian d'Isonzo, in località Pieris e si inaugura il nuovo e moderno Garden Center dove gli spazi sono ampi, gli assortimenti di prima qualità e il personale altamente qualificato.

Oggi Mondo Fiorito si sviluppa su una superficie di 3.000 metri quadrati, di cui 1.200 dedicati al vivaio: tantissime piante, il giardinaggio, i vasi, i concimi, i terricci, i prodotti per la cura e la difesa del verde, un reparto PET eccezionalmente fornito, l'oggettistica e le idee regalo e le numerose iniziative — in primis la tradizionale Festa di Primavera e l'apertura del Mercatino di Natale — sono il fiore all'occhiello dell'attività, destinata ad essere ancora e sempre di più protagonista nel prossimo futuro. Nonostante tutto questo, ha in progetto di crescere ancora, e noi speriamo che si avveri.



Azienda Agricola “MONDO FIORITO”

San Canzian d'Isonzo (GO)

Via delle Vigne 23

S.S. 14 KM IV-120

1 km dopo l'aeroporto di Ronchi dei Legionari

Tel 0481 76200

Fax 0481 76459

info@gardenmondofiorito.com

http://www.gardenmondofiorito.com/

Nessun commento:

Posta un commento