mercoledì 14 luglio 2010

Il Giardinetto di Cormòns premiato come “Ristorante Ideale 2009”dai collezionisti dei piatti del Buon Ricordo

I Collezionisti dei Piatti del Buon Ricordo hanno scelto come “Ristorante Ideale 2009” il Giardinetto di Cormòns, in provincia di Gorizia. Il premio è stato conferito nel corso di una serata ospitata dalla Cantina Produttori di Cormòns, produttrice del Vino della Pace scelto per il suo forte valore simbolico per accompagnare gli Gnocchi con le Susine, pietanza della tradizione mitteleuropea scelta dal Giardinetto come suo piatto del Buon Ricordo.


Una conferma prestigiosa per il ristorante friulano e per l’intera famiglia Zoppolatti, che con lo chef Paolo ha inanellato quest’anno una serie di grandi successi e riconoscimenti, ad iniziare da quello – popolarissimo – sugli schermi televisivi di Rai Uno, ovvero il Torneo dell’Uovo d’Oro all’interno della nota trasmissione La Prova del Cuoco, a cui Paolo partecipa fin dalla prima edizione: a consegnargli l’Uovo d’Oro era stato il famoso chef Gianfranco Vissani.

“Sono felice - ha commentato Paolo Zoppolatti nel ricevere il riconoscimento da parte del presidente dei Collezionisti del Buon Ricordo Eugenio Manzato - soprattutto per la mia famiglia, che in questi ultimi dieci anni ha fatto dei grandissimi sacrifici per supportarmi e consentirmi di partecipare alla Prova del Cuoco. Sacrifici che sono diventati grandi soddisfazioni, come la vittoria nel trofeo dell’Uovo d’Oro ed il riconoscimento di “Ristorante Ideale” che ci viene consegnato in questa occasione dai Collezionisti del Buon Ricordo, un’associazione di cui ci onoriamo di fare parte, portabandiera della migliore e più autentica gastronomia regionale italiana”.

Dopo i premi, ad attendere il ristorante Al Giardinetto è un nuovo prestigioso appuntamento: è stato infatti fra i protagonisti della Crociera del Buon Ricordo nel fiordi norvegesi e nelle Repubbliche Baltiche a bordo della MSC Poesia, dove una rappresentanza di ristoratori del sodalizio ha proposto ai croceristi in eleganti serate le proprie specialità del Buon Ricordo. Nel corso della navigazione Paolo Zoppolatti assieme ad un altro grande chef dei Ristoranti del Buon Ricordo, Paolo Teverini, ha tenuto dei Corsi di Cucina per far conoscere al pubblico internazionale i valori della grande tradizione culinaria italiana.



Informazioni: Unione Ristoranti del Buon Ricordo

C.so Italia 10, tel. 02 80582278,

e-mail: info@buonricordo.com

www.buonricordo.com



AGORA' di Marina Tagliaferri

Via Matteotti 70

34071 Cormons (GO)

Tel./Fax: +39 0481 62385

cellulare: 335.6254908

e-mail: agora@studio-agora.it

web: www.studio-agora.it

Nessun commento:

Posta un commento