mercoledì 22 settembre 2010

CRAI Lattemiele, il paradiso

Servizio, cordialità, genuinità. Sono queste le caratteristiche che accomunano tutti i Crai, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto. Una rete di supermercati e negozi alimentari che si distinguono per l’atmosfera familiare, per l’assistenza del personale, per un modo di fare la spesa moderno ma al tempo stesso ancorato alle tradizioni, in quanto “su misura”, sia nei rapporti con la clientela che nella qualità e varietà dei prodotti offerti. Un modo, insomma, ”genuinamente italiano”.


Abbiamo visitato il Crai Lattemiele, e dietro il banco c’era Francesco Bianchin: lui è succeduto al padre circa otto anni fa, ma ha un aspetto e un fare da vecchio casoin, un tipo simpatico insomma.

Appena entrati, ci ha colpito il banco dei formaggi, bellissimo, con a fianco un altro banco dei salumi. Le scelte non sono esclusivamente CRAI, perché questo è essenzialmente un negozio privato, legato al suo pubblico. Sopra, ha una bella scelta di vini, quasi esclusivamente della zona, km 0 tanto per capirci.

Qualcosina da dire ce l’ha: “Chi sa lavorare non sa vendere, e chi sa vendere non sa lavorare”. Parole sacrosante, che condividiamo, anche se qualcosa sta cambiando.

I clienti sono la classe medio alta che cerca la qualità, e poi i pensionati che non possono andare tanto lontano. Purtroppo i locali non apprezzano lo sforzo che fa nel condurre il negozio.

Speriamo che qualcosa cambi in meglio.
VIA DON MINZONI, 4 -


31058 SUSEGANA (TV)

tel: 0438-73346

http://www.crai-supermercati.it/


Nessun commento:

Posta un commento