Nel 1884 il Conte Giulio Rocca, nobile veneziano, edificò lungo il fiume Brenta una bellissima villa padronale, sui resti di una più antica costruzione del '700, cui appartennero il bel parco con statue e siepi e la chiesetta che fanno tuttora parte della proprietà. La stessa villa è oggi uno dei più prestigiosi Hotel nella regione veneziana. Villa Ducale è situata lungo la famosa Riviera del Brenta, "sito amabile e ridente, ricco di nobili edifici e storia", dove il naviglio "scandisce il tempo fluendo lento fra i suoi argini" e Venezia e Padova si trovano a soli 15 minuti,con i loro musei e negozi.
Il ristorante " Le Colonne" situato all'interno di Villa Ducale, in una atmosfera elegante e romantica, propone dai piatti a base di pesce della tradizione tipica Veneziana alla più sofisticata cucina creativa.
Villa Ducale è stato segnalata dai comunicatori e giornalisti dell'Associazione l'Altratavola, per l'iniziativa di informazione INFORIVIERA, che si svolge sotto il Patrocinio del Comune di Dolo.
Villa Ducale
Riviera Martiri della Libertà, 75
30031 Dolo, Venezia
Tel / fax 041 560 80 20
info@villaducale.it
http://www.villaducale.it/
giovedì 9 settembre 2010
Villa Ducale a Dolo
Etichette:
dolo,
italia,
riviera del brenta,
veneto,
venezia,
villa ducale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento