Abbiamo assaggiato a Dolo uno snack davvero originale. Lo snack, ovvero la pata twister è una spirale di patatine fritte lunga 35 cm. Si tratta di una patata del peso di circa di 250 grammi tagliata e distribuita in un fine bastoncino di legno e successivamente fritta ed insaporita a proprio piacere. Per capirci meglio, la spirale viene effettuata con uno speciale attrezzo, e la patata viene infilata sullo stecco, non dalla parte della punta per questioni di attrito. La patata deve essere di qualità molto asciutta: si prediligono le patate siciliane, e proveranno con quelle di montagna. A Cesiomaggiore sono avvisati.
La storia di questa azienda nasce da un viaggio all'estero, dove questo tipo di snack è già molto diffuso. Fu un amico di Loran (uno dei titolari di Pata Twister) a notare una lunga fila di persone in attesa di fronte un chiosco su ruote.
Avendo appetito e non molto tempo disposizione per cercare un ristorante, decise di mettersi in fila attendendo il suo turno. L'appetito cresceva e, scorrendo avanti nella fila, notava le persone mangiare con gusto, questo curioso spiedino dall'odore invitante.
Ordinò uno spiedino classico (ketchup e maionese) e, dopo il primo morso, lo divorò in pochi minuti. Aveva scoperto un nuovo modo di proporre uno degli alimenti più famosi di tutto il pianeta: la patata. Rientrato in Italia, stiamo parlando del 2008, parlò di questo chiosco al suo amico Loran che, incuriosito e motivato dal possibile business, decise di approfondire l'argomento.
Pata Twister Italia Sas - Via Verdi, 9 - 35020 Legnaro (PD)
Email: info@patatwister.it
http://www.patatwister.it/
martedì 22 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento