venerdì 2 ottobre 2009

Progettidivini, qualità a tutto tondo


Nel nostro girovagare, abbiamo incontrato a Soligo uno dei titolari di Progettidivini, un’azienda che produce prosecco. La differenza l’abbiamo capita subito, appena entrati. Intanto, non si tratta del solito coltivatore che si mette ad imbottigliare, senza nulla togliere alle brave persone che lo fanno.
Paolo Pellizzato ci ha detto: “Siamo una cantina e abbiamo voluto costruire una cantina per avere maggiore capacità di poter produrre i nostri spumanti al meglio.”
Qui si tratta di un progetto imprenditoriale ben preciso, che si fonda su un’esperienza professionale commerciale nel settore di tutto rispetto.
Per prima cosa, sono concentrati sulla qualità del prodotto, senza compromessi. Qualità significa avere la libertà di creare i prodotti migliori, osando fare quello in cui credono. Non a caso, qui si parla di progetti, ognuno dei quali rivolto ad un prodotto ben preciso. E tutto questo sembra essere in cima ai loro pensieri.
Col primo progetto si intende creare uno spumante elegante, extra dry, riprendendo la tipicità più classica del Prosecco di Valdobbiadene, utilizzando uve selezionate nel territorio di questo comune,
Il secondo progetto si propone di esaltare con la versione brut l’equilibrio tra profumi e gusto, al fine di ottenere un calice di bollicine fini, estremamente coinvolgente.
Poi, ci ha colpito l’estrema serietà e capacità commerciale: attenzione al prodotto ed al mercato, senza cadere nelle mode che durano una notte. Abbiamo capito che si vuole creare qualcosa di duraturo, senza scorciatoie.
Quasi un ferreo progetto industriale.
In questo momento di crisi, una tale serietà di intenti ed operativa deve essere premiata e valorizzare.

PROGETTIDIVINI S.r.l. Via 1° Settembre, 20 Soligo di Farra di Soligo, TV 31010Tel: 0438 983151Fax: 0438 983151 http://www.progettidivini.it/

Nessun commento:

Posta un commento