Incontriamo Alessandro, un giovanotto un po’ stufo della situazione. Lui, e i genitori, ci mettono molto impegno, ma i risultati si fanno vedere poco. A Grisignano di Zocco, hanno una bella macelleria, che stupisce per la vastità e la preparazione del banco. Vendono carni da allevamenti in zone, che garantiscono una certa qualità, specialmente della Bassa Padovana.
I maiali, sono detti grufolini per la cura e l’attenzione di cui sono oggetto, per dare carni sane e gustose, a basso contenuto di colesterolo.
Il Grufolino è allevato con una tecnologia innovativa rispettosa dell’ambiente, del benessere degli animali, con una alimentazione che migliora le sue difese immunitarie. Le sue carni tenere, molto digeribili, sono ricche di ferro e di zinco. Contengono bassi quantitativi di acidi grassi saturi, dannosi per la salute; quantitativi elevati di acidi grassi polinsaturi: di Omega 3 e Cla (isomeri dell’acido linoleico coniugato), di estrema importanza per la loro attività appetitogena e ricostituente. Inoltre, hanno un’azione antiossidante con benefici immunitari, riduzione del tasso di colesterolo e rallentante dell’invecchiamento.
L’Accademia Nazionale delle scienze Americana ha affermato che il Cla è l’unico grasso acido che ha mostrato, in modo inequivocabile, la capacità di inibire l’attività di cancerogenesi.
Per i bovini, usa razza garronese: ottima attitudine alla produzione di carne, accrescimenti molto elevati nel primo anno di vita, buona adattabilità alle diverse condizioni di allevamento.
Buona fertilità; vitelli pesanti ma generalmente non presenta problemi al parto. Buona longevità. La produzione di latte è più che sufficiente per il vitello.
E poi polli e animali da cortile della Pedemontana vicentina e dell’Altopiano di Asiago.
Trevellin
Via Beggiato,42
36040 Grisignano Di Zocco
Tel.: (+39) 0444414081
martedì 6 aprile 2010
La Macelleria Trevellin
Etichette:
carne,
grisignano,
macelleria,
mauroriotto,
qualità,
veneto,
vicenza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento