lunedì 3 maggio 2010
La Festa della Piccola Grande Italia ad Arzergrande
Domenica 9 Maggio torna Voler Bene all’Italia, la Festa Nazionale dei Piccoli Comuni italiani che celebra la forza di questi territori, per riscoprirne tesori, paesaggi, saperi e sapori, promossa da Legambiente.
I borghi più belli e più caratteristici d’Italia, anche quest’anno, avranno la possibilità di riaprire le loro porte ai cittadini e ai turisti in una giornata di grande festa mostrando i propri tesori, attraverso degustazioni, visite guidate, percorsi naturalistici, mostre, convegni, rappresentazioni folkloristiche e poi musica, sagre, spettacoli e attività ludiche.
Quest’anno la festa è organizzata sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Corpo Forestale dello Stato e Protezione Civile.
Il Circolo Legambiente della Saccisica L'Arca di Noè, il Bacino Turistico della Saccisica e il Comune di Arzergrande organizzano la Festa presso il Casone Azzurro di Vallonga di Arzergrande, sul tema 'Arti Mestieri e Tradizioni'.Dalle 16 alle 19 'Stuoie, sedie e grisoe', dimostrazione della tipica lavorazione delle erbe e delle canne palustri a cura di esperti maestri locali.
Alla manifestazione hanno anche aderito l'Associazione l'Altratavola e l'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del gusto, che proporranno una degustazione di prodotti locali.
Info:
Circolo Legambiente della Saccisica
info@legambientepiove.it
t.049 5830018 - 340.4881745
www.legambientepiove.it
Etichette:
arzergrande,
festa,
grande,
italia,
Legambiente,
mauroriotto,
padova,
piccola,
piove di sacco,
veneto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento