lunedì 11 aprile 2011

Le Latterie Trevigiane

Le Latterie Trevigiane sono state protagoniste, nelle persone del Direttore e del Presidente, di uno stage televisivo, registrato a Santa Bona a Treviso. Due persone normali, che non hanno fatto pesare la loro importanza, un poco come Matteo Bortoli nel caso di Lattebusche.


LATTERIE TREVIGIANE Società Consortile per Azioni, è stata costituita il 25 Ottobre 2002 ed è l'unione di due realtà cooperative di Cooperativa Agricola S.Pio X° Scrl e di Latteria Sociale Pedemontana del Grappa.

La Cooperativa Agricola S. Pio X° è stata costituita nell'anno 1951. La sua attività è la trasformazione del latte in formaggi DOP e tipici. La Cooperativa è costantemente cresciuta fino a raggiungere, oggi, le dimensioni di una azienda "leader" del settore. La compagine sociale conta 230 aziende da latte.

Lo stabilimento è dotato di una impiantistica d'avanguardia secondo la normativa CE e il processo è monitorato da un laboratorio di analisi che ne garantisce una costante qualità dei prodotti trasformati. La Cooperativa insiste su un'area di 130.000 mq., di questi, mq. 10.000 coperti dallo stabilimento di produzione. Dal 1982 gestisce un negozio per la vendita diretta dei propri formaggi, a Treviso località S. Bona Nuova, non semplicemente formaggi, ma un piccolo supermarket, importante per questa zona.

La Latteria Sociale Pedemontana del Grappa è stata costituita nell'anno 1887. Una Cooperativa che ha saputo unire valori umani e tradizione nel rispetto dell'ambiente e della qualità dei prodotti tipici locali.

L'azienda è alle pendici del Monte Grappa dove l'allevamento del bestiame da latte nei pascoli pedemontani sono cultura, storia e patrimonio economico della popolazione rurale.

La Cooperativa ha perseguito una politica di innovazione tecnologica realizzando tecnologie di processo d'avanguardia improntate sulla tipicità dei prodotti locali della linea freschi. Un laboratorio di analisi all'interno dello stabilimento per il controllo del processo produttivo per garantire la qualità e la genuinità dei prodotti posti al consumo.

La compagine sociale conta 250 aziende da latte. La Cooperativa insiste su un'area di 40.000 mq., di questi mq. 6.000 coperti dallo stabilimento di produzione.

Fronte stabilimento di produzione c'è il negozio e bar bianco dove sono venduti al pubblico i propri prodotti.

Latterie Trevigiane S.r.l.

via Bassanese, 2

31050 Vedelago (TV)

Tel.: 0423/7023

Fax: 0423/401019



Web Site: www.latterietrevigiane.it

e-mail: info@latterietrevigiane.it

Nessun commento:

Posta un commento