martedì 20 ottobre 2009

Agriturismo al Col, un gioiello rustico


Bepi Carlet è uno che non sta ancora fermo. Profondamente convinto che la sua zona, quella di Follina, sia una terra che merita maggiore considerazione e valorizzazione, continua a partecipare ai convegni di valorizzazione del territorio, e dell’azienda agricola intestata alla moglie..
Il suo impegno è duplice, privatamente nella conduzione della sua azienda agricola Il Col e dell’agriturismo annesso, e pubblicamente, forte della sua esperienza materiale, nelle istituzioni che si occupano del suo settore.. Tra l’altro, ha appena ultimato la nuova cantina e chissà quali migliorie si propone di apporre al suo agriturismo.
Pezzo forte sono i prodotti, con l’aiuto del figlio enologom e la cucina, condotta dalla moglie Domizia.
Prodotti tipici dell”’Azienda al Col” sono: il vino (prosecco, verdiso, cabernet) ottenuto dai vigneti circostanti l’azienda; i salumi (tra i quali l’introvabile investida); le carni (polli “rustichello”, anatre, conigli allevati in loco). Possibilità di passeggiate seguendo i facili e dolci sentieri collinari o i più impegnativi “itinerari delle vie d’acqua”, escursioni in mountain bike nel vicino Passo di Praderadego; piacevoli gite in barca nel lago di Revine. Ad un solo chilometro è possibile visitare a Follina l’abbazia cistercense di S. Maria del sec.XII-XIII. Il ristoro, aperto da venerdì a domenica e festivi, offre 60 coperti con cucina tipica veneta. L’Agriturismo è aperto da marzo a dicembre, offre ospitalità con prima colazione e 14 posti letto organizzati in 5 camere doppie con servizio annesso in camera e 2 mini alloggi con cucina.

AgriTurismo AL COL di Stella Carlet DomiziaLocalità Col 11 I-31051 FOLLINA TVTel./Fax +39 0438 970658
e-mail: info@alcol.tv
http://www.alcol.tv/

Nessun commento:

Posta un commento