Abbiamo intervistato Valentina Sibav, responsabile dell’Hotel Venko, in occasione dell’incontro con alcuni produttori locali.
L’hotel si trova a Dobrovo, a poche centinaia di metri dal confine con l’Italia, sulle colline di Brda, vicino a Cormons.
Il centro turistico Neblo, che riprende il nome dal villaggio in cui si trova, offre relax e tranquillità, circondato com’è dalla natura, una splendida visione di vigne. Il Collio sloveno è magnifico e tranquillo, ed i paesini sono anche affascinanti.
Valentina ci ricorda che qui ci sono almeno due modi di divertimento e svago, ossia la possibilità di tentare la fortuna al Casinò, che funziona 24 ore al giorno, e gustare le specialità del ristorante.
L’hotel offre 32 camere, di cui 2 suite, agli ospiti, che così hanno la possibilità di svagarsi sia in montagna che al mare poco distanti. Vi è la possibilità di fare alcune gite per le colline, sia andando a visitare le cantine, oppure andando a Smartno e simili, oppure di fare passeggiate nel verde.
Il personale è cordiale e professionale, e tutti parlano correntemente l’italiano. I prezzi sono più bassi rispetto all’Italia, ma ciò che veramente stordisce è essere immersi nel verde, in una tranquillità che da noi è veramente difficile trovare.
TRINE d.o.o.
Neblo 11
5212 Dobrovo v Brdih
tel: 05 39 88 750
fax: 05 39 88 778
E-mail: info@venko.si
http://www.venko.si/
domenica 27 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento