La Scuola Fioristi FVG è l' unico esempio in Friuli Venezia Giulia in provincia di Gorizia ed il primo in Italia di Scuola d' Arte Floreale con una dimensione permanente: un centro che opera lungo tutto l' arco dell' anno con un utenza proveniente dall' Italia e dall' Estero.
Immersa nel verde di Isola Morosini è situata sul percorso turistico-archeologico di Grado/Aquileia/San Canzian d'Isonzo e a pochi passi dalla Riserva Naturale Isola della Cona.
La sede offre uno spazio di circa 1000 mq. destinati ad aule didattiche, laboratori, bar e sala congressi ed un giardino di circa 1000 mq destinato a concerti e manifestazioni culturali durante tutta la stagione estiva.
L' obiettivo principale della Scuola Fioristi FVG è quello di dare a tutti la possibilità di frequentare corsi di alto livello qualitativo e mirato, per ottenere una completa preparazione nel campo dell' arte floreale.
Nel corsodi decorazione della tavola è previsto l'intervento di tre insegnanti; le lezioni iniziano con un'introduzione sul bon ton della tavola e sulle problematiche legate alla decorazione floreale nel mondo della ristorazione.
Si passa poi allo studio di tre o quattro tipologie di tavole, progettazione, disegno, ricerca di materiali e realizzazione degli allestimenti. Durante le lezioni è previsto il lavoro di gruppo. Proprio per l’importanza della preparazione il Sindaco ha ritenuto opportuno farli partecipare all’incontro dei produttori locali. Bisogna dire che ne è giustamente fiera.
San Canzian D'Isonzo via Palazzatto 4 (Isola Morosini) Friuli Venezia Giulia
Tel. e Fax. 0481/711868 cel. 3492293984
info@scuolafioristifvg.it
http://www.scuolafioristifvg.it/
domenica 27 dicembre 2009
La Scuola Fioristi Friuli Venezia Giulia
Etichette:
florovivaisti,
friuli,
isonzo,
mauroriotto,
San canzian,
scuola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento