venerdì 5 marzo 2010

Il Fior d’arancio di Bacco e Arianna

L'azienda agricola Bacco e Arianna di Ernesto Calaon è situata sulle pendici occidentali dei Colli Euganei, nella verde e riposante quiete di un declivio; in un ridente paese di nome Vò, a pochi chilometri da Padova, la famosa città del Santo. L'azienda si estende su di un'area di oltre 15 ettari, ed è sempre stata produttrice di vini di pregio, grazie ai rigorosi sistemi di selezione delle uve, i moderni processi di vinificazione e di affinamento dei vini uniti alla saggezza ed all’esperienza della famiglia Calaon.


I vigneti, sia grazie alla morfologia del terreno di origine vulcanica, sia per la particolare posizione, producono uve dagli intensi aromi e dalla elevata gradazione. Il lavoro nei vigneti è accompagnato costantemente dalla silente armonia dei Colli Euganei, resi ancor più vivi e magici da una natura sempre generosa.

Abbiamo assaggiato il Fior d’arancio tranquillo, vino biologico molto aromatico, in una degustazione alla Pasticceria Magnolia di Ponte della Priula. E’ un moscato molto fruttato, con intensi profumi floreali, soprattutto di pesca. L’abbiamo bevuto accompagnato dai tradizionale saeti veneti.



Enoturismo Bacco e Arianna

Via Cà Sceriman, 784 - 35030 Vò - Padova - ITALY

Tel: (+39)049.9940187 - Fax: (+39)049.9944273

E-mail:info@baccoearianna.com

http://www.baccoearianna.com/

Nessun commento:

Posta un commento