mercoledì 9 febbraio 2011

Roberto Stradiotto, non solo tabaccaio

Ho trovato Roberto Stradiotto nella tabaccheria di famiglia. Una signora tabaccheria, che esiste dal 1882. Se la sono passata di padre in figlio, e oggi lui la gestisce insieme al padre, il cavalier Giovanni, 80 anni ben portati, e la moglie Fabiana.


La tabaccheria è il punto di riferimento per tutta la Riviera del Brenta: ho notato che la gente fa volentieri due chiacchiere in negozio, merito dell’affabilità dei gestori.

Non vendono solo generi di monopolio: nel loro negozio hanno giocattoli, giornali, la profumeria, lotto e via discorrendo. Si vede che sono cresciuti e hanno saputo vedere le esigenze della clientela, assecondandola. Con soddisfazione Roberto mi fa notare che ci sono state parecchie vincite alle varie lotterie, e si sa che un posto se ha fama di fortunato va tranquillo.

Non solo business: quando c’è il Carnevale degli Storti, mettono a disposizione della gente vari gadgets: mi è capitato di vedere quanto Roberto sia apprezzato, tanto che in un bar mi è stato offerto un cappuccino, perché ero amico suo.

Stradiotto Cav. Umberto

Tabaccheria Giocattoli Profumeria

Indirizzo: Via Mazzini Giuseppe, 84

CAP: 30031

Comune: Dolo (VE)

Telefono: 041 410273

Nessun commento:

Posta un commento