mercoledì 19 gennaio 2011

Un pomeriggio a casa Marica

Sebastian era venuto con Carga, Edbin Erzetic, a casa di Aleksij Mavric per delle riprese televisive: all’improvviso lui ci ha invitato a Casa Marica (mariza) nello stupendo borgo di di Smartno. Ci troviamo sul Collio sloveno, nei piccoli villaggi compresi nel Comune di Brda.


La sua, chiamiamola così, osteria si trova entro le mura maestose del pittoresco borgo medievale. Qui c'era una fortezza militare, e, oggi, un luogo romantico, dove sembra che il tempo si sia fermato.

Lui fa parte della famiglia di Zlatko Mavric: ha rinnovato la vecchia fattoria dandole il nome di nonna Marica, un ricordo.

La cantina Hiša Marica offre vini di alta qualità dalla cantina Belica, abbiamo già avuto occasione di parlarne, e una vasta gamma di prelibatezze locali e altre specialità locali.

Servono prosciutto affumicato a casa, da vedere il prosciuttificio a Medana, un vero incanto, salame, pancetta, con conoscenza, esperienza e amore per la tradizione prodotti sotto il tetto della nostra casa.

Oltre alle delizie fatte in casa in casa offrono deliziosi spuntini di origine italiana: mortadella e formaggi di produzione interna della valle del Soca.

Nei week-end e festivi (o su prenotazione) sono serviti piatti caldi e freddi e dolci fatti in casa: alle quattro del pomeriggio hanno preparato gulash con polenta bianca, una vera delizia.

Ora i tre si sono messi insieme, Aleksij, Carga e Sebastian per cercare di sviluppare un minimo di turismo che renda fruttuose le loro prelibatezze: ciliegie,vino e ristorazione.

HIŠA MARICA

Šmartno 33, 5211 Kojsko

Goriška Brda, Slovenija

tel: 00386 5 30 41 039

gsm: 00386 31 341 693,

00386 41 788 305

email: info@marica.si

http://www.marica.si/

Nessun commento:

Posta un commento